Il tradizionale appuntamento invernale de “Il sogno di una cosa” presso il «Circolo Vie Nuove» (Viale Giannotti 13, Firenze), torna, venerdì 13 dicembre, con un tema attuale,”La città ecologica: una sfida dei nostri tempi“, ispirato all’ultimo volume edito di «Testimonianze».

La serata avrà, infatti, iniziò alle ore 18.30 con la presentazione del volume nn. 525-526-527, La città ecologica, alla quale parteciperanno Fausto Ferruzza (presidente di «Legambiente Toscana ONLUS»), Severino Saccardi (direttore di «Testimonianze»), Giacomo Trentanovi (vicesindaco di Barberino-Tavarnelle) e Mariella Zoppi (docente di Architettura del Paesaggio dell’Università di Firenze). Coordina Mattia Poggi (membro del Comitato di redazione di «Testimonianze»), a cui saranno affidate alcune letture nel corso dell’incontro.

Dopodiché, si proseguirà, alle ore 20.30, con una speciale cena “ungherese” – preparata con il supporto di «ACIUTOSCANA», associazione culturale italo-ungherese della Toscana – allietati dagli interventi dei musicisti Roka Szabolcs e Paolo Di Iorio.

Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria (i contatti sono indicati nel volantino) ed è richiesto un contributo minimo di 20€ a persona.
Il ricavato, come al solito, sarà interamente devoluto a supporto della rivista e delle iniziative di «Testimonianze».

Vi aspettiamo!