Torna l’edizione estiva de Il sogno di una cosa, serata per la libertà della cultura e l’autofinanziamento della rivista fondata da Ernesto Balducci, presso il Vivaio Gamberaia (via della Villa, Molin del Piano).

 

Quest’anno il tema che animerà musica, parole ed interventi è Ernesto Balducci e Fabrizio De André cantori degli ultimi, in memoria di due figure che hanno cercato di rimettere al centro coloro che invece spesso vengono lasciati ai margini.

 

La festa avrà inizio alle ore 19.30 con gli interventi introduttivi di Severino Saccardi (direttore della rivista) e Monica Marini (sindaco di Pontassieve).

Seguiranno “Memorie, speranze e lotte della «montagna incantata»” di Lucio Niccolai Mariangela Serra e letture di Massimo Salvianti tratte da scritti selezionati di Ernesto Balducci.

Alle ore 20.30, grande cena alla “Irene e Bruno”: bruschetta, penne alla carrettiera e al pomodoro, il mitico arrosto di Siro, insalata, acqua e vino.

La serata, infine, proseguirà ricordando «Faber» con interventi in musica e parole di Paolo di Iorio, Simone Baldini Tosi e con la partecipazione straordinaria di Francesca Breschi.

 

Il contributo minimo per la cena è di 20€ (tutto compreso).

Prenotazione obbligatoria (possibilmente entro il 12 giugno) ai seguenti numeri:

339 2440913;

339 6962922;

335 5378188;

oppure ai seguenti indirizzi email:

infotestimonianze@gmail.com

s.saccardi@alice.it

miriana.meli@gmail.com