firenze-panorama-di-notte “Centro Elsa Morante” e “Testimonianze” alla “Notte Bianca”
8 luglio, via Giampaolo Orsini

Cari amici,
come probabilmente sapete, il prossimo 8 Luglio ci sarà la NOTTE BIANCA a Gavinana, nel Quartiere 3, cioè nella zona in cui si trovano anche l’ “Elsa Morante” e (al suo interno) “Testimonianze”.
Le associazioni del Centro “Elsa Morante” parteciperanno (di fronte al nostro n. civico 44 di via G. Orsini) all’evento con una loro esposizione di materiali e con momenti di animazione. “Testimonianze” avrà un suo spazio (come già avvenne lo scorso anno).
Si tratta di verificare disponibilità e presenze dei nostri amici e soci (che hanno davvero ben operato in occasione dell’indimenticabile serata di Molino del Piano dedicata a “Il Sogno di una cosa”) dalle 18.00 (per predisporre spazi e meteriali) fino a mezzanotte – l’una.
Essere presenti è importante. E’ un altro modo per testimoniare la vitalità dell’associazionismo in un momento in cui la “cultura diffusa” è colpita da tagli indiscriminati ed è messa a rischio da scelte politiche che rischiano di impoverire fortemente il tessuto umano e sociale del nostro Paese e della nostra stessa Regione.
E’ anche un modo per ribadire la netta contrarietà alla messa in vendita (da parte del Comune) dell’edificio dell’ “Elsa Morante”, che ospita, come sapete, oltre a “Testimonianze”, altre associazioni culturali di grande importanza e valore.
UN’ALTRA SERATA PER FARE FESTA, PER MANIFESTARE SOLIDARIETA’ ALLE REALTA’ DELL’ ASSOCIAZIONISMO E PER CONFERMARE IL SOSTEGNO A “TESTIMONIANZE” E AL SUO IMPEGNO PER LA LIBERTA’ DELLA CULTURA.
Per comunicare la vostra disponibilità, scriveteci via mail o telefonate ( Severino 3355378188; Roberto 3492114374).Contiamo su di voi

Roberto Mosi, Severino Saccardi