sede1

Inaugurazione della nuova sede di Testimonianze
Venerdi’ 6 maggio 2005

Alle ore 19.00, alla presenza di una folla di amici, del sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato, dell’assessore alla cultura di Firenze Simone Siliani, del Presidente del Quartiere Ceccherini, del Presidente di Testimonianze Cristina Martelli e del direttore della Rivista Severino Saccardi si è svolta una breve ma intensa cerimonia.

Sono stati letti da Paolo Lelli alcuni brani di Ernesto Balducci e dopo il saluto delle autorità è stato tagliato il nastro simbolicamente dei colori della pace per inaugurare la sede di testimonianze a Firenze.

La festa di Testimonianze

Col titolo “Testimonianze in città” si è svolta alle 21.00 la seconda parte della serata in onore della nuova sede di Testimonianze a cui hanno partecipato più di 200 persone.

E’ stato proiettato un video girato appositamente da Leonardo Ferri e Emmanuele Giaccherini sul trasferimento della sede da Fiesole a Firenze con richiami significativi all’esperienza di Padre Balducci.

La serata ha visto poi due momenti musicali con gli Whisky Trail che hanno suonato alcuni loro pezzi di musica irlandese con molta partecipazione del pubblico e il coro dei minatori dell’Amiata che hanno risposto con arie popolari toscane.

Maria Cassi ha recitato una favola popolare toscana mentre una breve tavola rotonda ha offerto alcune riflessioni sul tema proposto: “Una rivista per la cultura della pace e del dialogo tra civiltà” con contributi di Giuseppe Vettori, Mario Primicerio e Massimo Livi Bacci.

Foto: Massimo Martini©

sede_n2 sede_n3 sede_n4